martedì 6 ottobre 2009

la paraffina

La paraffinoterapia è un trattamento estetico/terapeutico per mani e piedi. hai mai avuto mani secchie in inverno con pelle tagliata e geloni? Oppure fai un lavoro che secca particolarmente le mani? I piedi d'estate a contato con sabbia e salsedine si seccano e si crepano... Ecco un rimedio efficace e veloce! 15 minuti di vere coccole che potrai riscontrare per una settimana intera! Infatti la paraffina è una sostanza cerosa che serve per far assorbire più rapidamente le creme, reidratare più in profondità così da andare a ritrovare il giusto ph della pelle disidrata. Non è niente di complicato: si procede con un peeling alla pelle, si passa una crema idratanta, si stende la paraffina sopra i dorsi e i palmi delle mani, si coprono con un guanto caldo per 10 minuti. A trattamento finito il risultato è eccezionale: mani più giovani, fresche e morbidissime!! se ne sente il beneficio per una settimana!
lo stesso vale per i piedi.
E' consigliato inoltre per chi ha macchie sulla pelle (perchè le schiarisce)e per chi soffre di dolori articolare.
Anche per gli uomini è molto indicato specie se dedicano poco tempo alla cura delle mani: bastano infatti un trattamento la settinane e 15 minuti di tempo e il risultato è ottimo. perfetta dopo la manicure, eccezionale come coccola.
E' comunque sconsigliato a chi soffre di cattiva circolazione in quanto va a comprimere maggiormente le vene.
Nei casi più gravi e consigliato il trattamento urto con due trattamenti la prima settimana e una volta a settimana per le successive tre, poi basta una seduta al mese come mantenimento.
Si consiglia inoltre di abbinare a casa una buona crema idratante da applicare almeno una volta al giorno perchè il trattamento è ottimo ma non fa miracoli!!!!

Nessun commento:

Posta un commento